Tabella per la conservazione dei dati | Crif e Segnalazioni

Questa è la tabella ufficiale utilizzata dagli enti creditizi per etichettare un "mal pagatore". Noi la possiamo utilizzare per comprendere meglio in quale fascia di tempo è presente la nostra segnalazione.

1)richieste di finanziamento

6 mesi, qualora l'istruttoria lo richieda, o 1 mese in caso di rifiuto della richiesta o rinuncia alla stessa

2)morosità di due rate o di due mesi poi sanate

12 mesi dalla regolarizzazione

3)ritardi superiori sanati anche su transazione

24 mesi dalla regolarizzazione

4)eventi negativi (ossia morosità, gravi inadempimenti, sofferenze) non sanati

36 mesi dalla data di scadenza contrattuale del rapporto o dalla data in cui è risultato necessario l'ultimo aggiornamento (in caso di successivi accordi o altri eventi rilevanti in relazione al rimborso)

5)rapporti che si sono svolti positivamente (senza ritardi o altri eventi negativi)

36 mesi in presenza di altri rapporti con eventi negativi non regolarizzati. Nei restanti casi, nella prima fase di applicazione del codice di deontologia, il termine sarà di 36 mesi dalla data di cessazione del rapporto o di scadenza del contratto, ovvero dal primo aggiornamento effettuato nel mese successivo a tali date.

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